13 Settembre 2025 Testimonianza pubblica sugli avvenimenti straordinari accaduti nel 1962-63
Il 7 settembre, ecco questo ci è sembrato il giorno giusto per rendere a Jaddico la testimonianza dei fatti accaduti nel 1962-63.
Quale giorno migliore. In questa data, nel 1962, Maria, la Madonna, decide di scendere sulla terra e presentarsi a Teodoro, e lui impreparato di doversi trovare davanti a questa presenza, non regge il momento, si sente male, così si legge nella testimonianza di Giuseppina moglie di Teodoro, sviene, ma prima di tutto questo ascolta le parole che la Madonna gli dice: “Figlio mio tutto ciò che tu vedrai, non possono vedere anche gli altri, cerca dell’acqua mia e la troverai.”
Due sono gli elementi contenuti in questa frase:
- Maria che si presenta come Madre della Chiesa (figlio mio), e
- cerca l’acqua. La troverai. Non un’acqua qualsiasi, ma “l’acqua mia”.
Il Concilio, che andava avanti, ancora non si era espresso, ancora non aveva messo in risalto la figura di Maria quale Madre della Chiesa, ma la Madonna più volte, già nel 1962 e nell’anno a seguire, in sogno e anche di persona si rivolge a Teodoro chiamandolo “figlio mio”.
L’acqua ad oggi è un problema, perché si trova sotto il ponte della superstrada la cui manutenzione è seguita dall’Anas; si trova alla base del letto del canale Giancola, la cui manutenzione è tenuta dall’Arneo di Nardò.
Teodoro non si era preoccupato di questi limiti, i pellegrini scendevano giù, sotto il ponte. L’acqua c’era.
Ora i pellegrini non possono accedere sotto il ponte per i motivi che ho appena indicato. L’acqua stenta ad arrivare.
Una questione di responsabilita, di competenze, di autorizzazioni da ottenere.
“A Brindisi sta sorgendo una piccola Lourdes”, questo si leggeva in quei primi anni su “Oggi Illustrato” a firma di Giorgio Gatta. Un settimanale a tiratura nazionale.
Ma torniamo alla testimonianza.
Si è pensato poi di spostare di una settimana la data della testimonianza dei fatti accaduti a Jaddico, perché coincideva con la festa patronale e quindi si è deciso per il 13 settembre.
Dopo la messa delle 18.30, un discreto numero di persone erano presenti all’incontro. L’incontro è andato avanti anche con l’aiuto di antiche foto proiettate su un telo, e brevi filmini.
E’ stato necessario rispettare gli orari che erano stati stabiliti, e così dopo 42 minuti si è data conclusione alla testimonianza. Molti dei presenti si sono lamentati del fatto che la testimonianza non è stata completata a causa di mancanza di tempo. Il livello di attenzione dopo tanto tempo era ancora alto. Così facendo si è potuto lasciare un tempo anche ai presenti affinché potessero fare domande al riguardo.
Si pensa di ripetere la testimonianza fatta il 13 dello scorso mese, dando alla stessa un tempo più ampio.
Nella registrazione che è stata fatta e che viene allegata in questa pagina manca proprio la prima parte che qui di seguito viene riportata, con la quale si da introduzione:
“Quella di Jaddico è una storia bella, è una storia d’amore, perché come Teodoro dice, Lei è bella, anzi è bella – è bella – è bella.
E Lei, la Madonna, scende sulla terra per amore, per dare seguito ad un disegno di Dio, per unire, ancora una volta, il cielo alla terra."
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)
Nessun commento:
Posta un commento