lunedì 15 agosto 2022

Festa dell'Assunta 15 agosto 2022 a Jaddico pioggia di rose

Oggi è la Festa di Maria SS Assunta in cielo...

“Se si levano i venti delle tentazioni, se ti imbatti negli scogli delle tribolazioni, invoca Maria. Se sei sballottato dalle onde della superbia, dell’ambizione, della calunnia, della gelosia, invoca Maria. Se l’ira o l’amore al denaro o i piaceri illeciti della carne sconvolgono il tuo cuore, guarda a Maria. Se sconvolto dall’enormità dei tuoi peccati, turbato dalla sporcizia della tua coscienza, atterrito dalla paura del giudizio, cominci a precipitare nella tristezza, nella disperazione, pensa a Maria. Nei pericoli, nelle angosce, nei dubbi, pensa Maria, invoca Maria. Seguendo Lei non devierai, pregando Lei non ti scoraggerai, se Lei ti tiene per mano non cadi.”
(San Bernardo)

Buona Festa a tutti voi..!

Ave o Maria Salute degli ammalati .. Prega per noi🙏

PAROLE DEL SANTO PADRE

Che cosa ci consiglia la nostra Madre? Oggi nel Vangelo la prima cosa che dice è: «L’anima mia magnifica il Signore» (Lc 1,46). Noi, abituati a sentire queste parole, forse non facciamo più caso al loro significato. Magnificare letteralmente significa “fare grande”, ingrandire. Maria “ingrandisce il Signore”: non i problemi, che pure non le mancavano in quel momento, ma il Signore. Quante volte, invece, noi ci lasciamo sovrastare dalle difficoltà e assorbire dalle paure! La Madonna no, perché mette Dio come prima grandezza della vita. Da qui scaturisce il Magnificat, da qui nasce la gioia: non dall’assenza dei problemi, che prima o poi arrivano, ma la gioia nasce dalla presenza di Dio che ci aiuta, che è vicino a noi.



A Brindisi consueta processione mattutina con partenza dal Duomo alle ore 4,00 e arrivo al cimitero





A Jaddico Santuario Maria Madre della Chiesa pioggia di rose










Nessun commento:

Posta un commento

Mostra Titolo del Post in evidenza

Accadde il 25 aprile 1963

Dal diario di Giuseppina Cassano, moglie di Teodoro D'amici - Giorno 25 Aprile 1963 ""      Come tutte le sere immancabilmente...