giovedì 18 gennaio 2024

Riflessione e preghiera: dal diario di Giuseppina, moglie di Teodoro D'Amici

Grazie Mamma Celeste che ci incoraggi sempre e ci fai sentire tutti figli tuoi 🙏❤️🌹
🙏❤️❤️❤️🙏
Dal diario di Giuseppina Cassano, moglie di Teodoro D'Amici.
❤️🙏🙏🙏❤️
- Giorno 18 gennaio 1963

Teodoro sogna di recarsi a Jaddico alle dieci di mattina.

Strada facendo sulla strada principale del rione Paradiso (che porta a Jaddico), vede una signora che a piedi si dirige nella sua stessa direzione. Dopo averla superata, dallo specchio retrovisore si accerta che fa la sua stessa strada. Pensa di rallentare ed aspettare, per chiedere se avesse bisogno di un passaggio. Appena giunta, le chiede se vuole un passaggio che la signora accetta, per cui la fa sedere affianco a lui. Mentre proseguono con la macchina la signora dice a Teodoro: "Sai figlio mio, da questa parte mi stanno costruendo una casa. "Teodoro le risponde: "Stia attenta che alcuni muratori sono un po' imbroglioni." E la signora: "Chi mi sta facendo la casa è una brava persona, segue sempre da vicino tutti i lavori. "Teodoro le racconta che anche lui, da quelle parti, stava costruendo. Si trattava di una chiesa e aggiungeva: "Speriamo che la Madonna mi dia la forza e la possibilità di finirla." La signora appoggiandogli la mano sulla spalla: "Non ti preoccupare figlio mio, tu credi che la Madonna non ti aiuterà? Ovunque andrai ti proteggerà, ed il suo aiuto non ti mancherà mai." Arrivati al bivio Teodoro ferma la macchina e dice alla signora: "Io vado per questa stradetta, vuole scendere qui?" La signora risponde che prosegue con lui. Arrivati vicino all'ingresso della chiesa, dove è posta la protezione di legno, dove trova riparo chi la sera va a pregare a Jaddico, Teodoro scende dalla macchina, e dopo avervi girato intorno va per aprire lo sportello, ma nota con sorpresa che la Signora non c’è più.
🙏🙏🙏❤️❤️❤️🙏🙏🙏
Riflessioni dal gruppo WhatsApp Servi della Madonna di Jaddico
❤️❤️❤️🙏🙏🙏❤️❤️❤️
Da Tonino....
Il Concilio Vaticano II, che nel 1965 si chiude, jmette in risalto la figura di Maria in quanto Madre della Chiesa, quindi madre di tutti noi.
Tutto questo viene anticipato in quello che è stato considerato il "testamento di Gesù"
Già Gesù nel momento in cui si trova sulla croce, a Giovanni che sta in compagnia di Maria, dice "questa è tua madre".
Nel sogno che Teodoro fa, che precede la chisura del Concilio, la Signora seduta accanto a lui, che poi si rivela essere la Madonna, rivolgendosi a Teodoro, dice "figlio mio", quasi che questa fosse la prefigurazione di "Maria Madre della Chiesa", quindi madre di tutti noi, e madre di Teodoro. 
E perché, a sole quattro ore dalla chiusura del concilio, non dare a Jaddico, come poi si fece, il titolo di Santa Maria Madre della Chiesa?
Ecco perché si ritiene che Jaddico sia la prima chiesa "al mondo" che è stata dedicata a Maria Madre della Chiesa.
🙏🙏❤️🙏🌹🌹🌹🌹❤️❤️
Da Carmelo
........: A volte le parole giungono al momento giusto, quello in cui abbiamo la capacità di accoglierle intimamente in pienezza. Ed, oggi, dal racconto fatto da Tonino e dalle parole della nostra Madre Celeste : " non ti preoccupare, figlio mio" ed ancora " il suo aiuto non ti mancherà mai", - traggo motivo di rinnovata Speranza  e guardo con fiducia all'Amore Misericordioso di Dio. Sì, è come se in questa mattina di gennaio fossero state rivolte a me, che lotto per recuperare un poco di salute e serenità di spirito. Ringrazio tutti per le vostre preghiere e vi abbraccio fraternamente in Cristo Signore. La Vergine Santa ci benedica e protegga!
🙏🌹🌹🌹❤️❤️❤️🌹🌹
Da Tonino. ...
E nel leggere il sogno quanto mi piace oltre a
- "Sai figlio mio"...... 
anche
- "Chi mi sta facendo la casa è una brava persona
- e la signora appoggiandogli la mano sulla spalla: "Non ti preoccupare figlio mio...

Nessun commento:

Posta un commento

Mostra Titolo del Post in evidenza

Accadde il 25 aprile 1963

Dal diario di Giuseppina Cassano, moglie di Teodoro D'amici - Giorno 25 Aprile 1963 ""      Come tutte le sere immancabilmente...